COLTIVAZIONE BIOLOGICA

Una scelta responsabile per un'alimentazione sana e la salvaguardia dell'ambiente.

 

Ancora 2

Icona alimentazione sana

Coltivazione biologica: alimentazione sana per animali e uomo!

Il nostro territorio rappresenta l'essenza della nostra azienda. Ci impegniamo quotidianamente a difendere e a tutelare la nostra terra, perchè riteniamo sia un patrimonio unico e prezioso senza il quale non saremmo in grado di offrirvi prodotti naturali, sani e genuini.

É proprio il rispetto che nutriamo verso la natura che ci ha spinto a fare scelte coraggiose ed innovative, legate sopprattutto alla sostenibiltà ambientale.

Da oltre 10 anni effettuiamo nelle nostre coltivazioni lavorazioni superficiali, senza aratura, per rispettare i cicli naturali del terreno.
Abbiamo deciso, inoltre, di escludere il mais per eliminare qualsiasi contaminazione possibile da micotossine che sono cancerogene per l'uomo e per l’animale.

Con l’entrata in biologico si effettuano le false semine, strigliature di sorgo, frumento e soia.

L'alimentazione delle nostre mucche è un aspetto per noi molto importante, i nostri animali vengono nutriti con il nostro fieno biologico.
Se gli animali sono alimentati con buoni foraggi le produzioni non diminuiscono, e oltre ad avere animali più sani si hanno anche prodotti alimentari di maggior qualità e bontà.

Coltivazione biologica - Erba medica
Coltivazione biologica - Frumento
Coltivazione biologica - Soia
Coltivazione biologica - Sorgo
Coltivazione biologica - Pisello proteico

I numeri delle nostre coltivazioni

PRATO

30 Ha

FRUMENTO


10 Ha

SOIA

20 Ha
35 q per Ha

SORGO

30 Ha
450 q per Ha

ERBA MEDICA

70 Ha
100 q per Ha

PISELLO PROTEICO

10 Ha