Una scelta responsabile per un'alimentazione sana e la salvaguardia dell'ambiente.
Il nostro territorio rappresenta l'essenza della nostra azienda. Ci impegniamo quotidianamente a difendere e a tutelare la nostra terra, perché riteniamo sia un patrimonio unico e prezioso senza il quale non saremmo in grado di offrirvi prodotti naturali, sani e genuini.
É proprio il rispetto che nutriamo verso la natura che ci ha spinto a fare scelte coraggiose ed innovative, legate soprattutto alla sostenibilità ambientale.
Da oltre 10 anni effettuiamo nelle nostre coltivazioni lavorazioni superficiali, senza aratura, per rispettare i cicli naturali del terreno.
Abbiamo deciso, inoltre, di escludere il mais per eliminare qualsiasi contaminazione possibile da micotossine che sono cancerogene per l'uomo e per l’animale.
Con l’entrata in biologico si effettuano le false semine, strigliature di sorgo, frumento e soia.
L'alimentazione delle nostre mucche è un aspetto per noi molto importante, i nostri animali vengono nutriti con il nostro fieno biologico.
Se gli animali sono alimentati con buoni foraggi le produzioni non diminuiscono, e oltre ad avere animali più sani si hanno anche prodotti alimentari di maggior qualità e bontà.