Da sempre il nostro impegno è difendere e tutelare la nostra terra.
Il rispetto e la salvaguardia dell'ambiente sono due dei valori fondamentali su cui si basa la nostra visione aziendale e produttiva.
Nel corso degli anni abbiamo deciso di investire tempo e risorse in impianti di produzione ecosostenibili mediante l’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.
Già nel 2007 abbiamo iniziato a produrre energia pulita mediante l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della nostra stalla.
Non ci siamo fermati qui, nel 2012 infatti, ci siamo dotati anche di un impianto a biomassa in grado di produrre energia rinnovabile dai liquami dei nostri animali.
Gli allevamenti di bestiame sono uno dei fattori inquinanti che impattano più pesantemente sull’atmosfera. L’impianto a biomassa interviene sulle deiezioni ottenendo due benefici:
1. La produzione di energia elettrica pulita;
2. L’abbattimento dell’emissione di metano e CO2 da parte delle deiezioni, che possono diventare ottimo concime organico a impatto zero sull’atmosfera.
Tutte queste scelte sono state fatte per abbattere l'impatto ambientale della nostra stalla sull'ambiente, perché siamo convinti che lasciare un mondo più pulito e sano alle generazioni future sia la cosa più importante.